Dove mettere la mangiatoia per galline?

Per consentire al vostro pollame di avere facilmente accesso al loro cibo e pretendere ottenere da loro uova estremamente fresche, dovete vigilare sull’allestimento della loro mangiatoia. Questo accessorio trova il suo posto all’interno di un recinto o al riparo dal vento e dalla pioggia. Dovete posizionarlo in modo tale che sia sempre accessibile alle vostre galline in ogni momento, sia all’interno che all’esterno del loro habitat.

Dovreste anche assicurarvi che ci sia abbastanza spazio attorno alla mangiatoia. Se il pollaio è troppo piccolo, potete installare la mangiatoia all’esterno per riservare lo spazio per la deposizione o il riposo. Dovete anche prestare attenzione alla stabilità della mangiatoia per non essere facilmente ribaltata dalle galline.

Infine, l’ideale è collocare la vostra mangiatoia per galline inaccessibile ai piccoli uccelli del giardino. Questi ultimi possono essere portatori dell’influenza aviaria, contaminare il cibo e trasmettere la malattia alle vostre galline. Esistono perciò dei repellenti a ultrasuoni anti-nocivi, da posizionare non vicino alle vostre galline, ma in direzione del pollaio per evitare l’intrusione di ratti, topi campagnoli, topi o corvi. Una recinzione solida intorno al pollaio protegge naturalmente il vostro pollaio.

Oltre alla mangiatoia, avrete anche bisogno di un abbeveratoio per polli e di un pollaio adeguati per il benessere del vostro allevamento. Non dimenticate che la salute dei vostri animali a piuma e la qualità delle loro uova dipendono dalla qualità del loro allestimento. Hanno bisogno di bere e di nutrirsi in modo permanente e sicuro.