Con quale frequenza è necessario pulirlo?

La pulizia del vostro pollaio deve essere effettuata settimanalmente.

È necessario per garantire l’igiene e il comfort delle vostre galline.

Se avete tempo e a seconda del numero di galline che possedete, può essere utile procedere a una pulizia parziale del pollaio durante la settimana.

Rimuovere ad esempio le deiezioni delle vostre galline ogni giorno vi renderà il compito più facile e veloce durante la pulizia completa del vostro pollaio.

Per rimuovere gli escrementi dalla lettiera, munitevi di una pala che vi permetterà di eliminare facilmente tutte le deiezioni.

Potreste allo stesso modo pulire più regolarmente le mangiatoie e gli gli abbeveratoi, che vi permetterà anche di verificare che le vostre galline dispongano di una quantità sufficiente di acqua e cibo.
Ogni anno, prima del periodo invernale, è consigliato procedere a una pulizia più completa del vostro pollaio lavando e disinfettando tutte le pareti, muri, soffitti, porte, pavimenti per liberarvi dei parassiti e di tutti i parassiti resistenti.

La pulizia può essere effettuata con un potente getto d’acqua e una spazzola che vi permetterà di rimuovere tutto lo sporco incrostato e pulire ogni angolo del pollaio.

Avere delle galline richiede di prendersi cura della loro abitazione per offrire loro un luogo di vita piacevole e sano.